Novità ed eventi
Gli uffici del futuro
02/04/2024

Quali sono le caratteristiche degli uffici del futuro? Questa domanda sorge spontanea a tutti gli imprenditori nel momento in cui avviano un’azienda o quando vogliono stravolgere e innovare la propria attività.

Cosa contraddistingue gli uffici del futuro?

La soluzione migliore è sicuramente uno spazio di lavoro flessibile e condiviso, ma vediamo il perché:

  • flessibile in quanto in un mondo in costante mutamento è essenziale potersi adattare giorno per giorno ai cambiamenti e, perché no, esserne promotori grazie ai propri mezzi a disposizione;
  • l’unione fa la forza, condividere uno spazio, e quindi i relativi costi, è cruciale per ammortizzare le spese. È inoltre importante il wellness dei dipendenti e poter garantire loro locali puliti, igienizzati ed una socialità minima durante il giorno: tutte caratteristiche che caratterizzano Centruffici Brescia, Coworking e Business Center a Brescia Due.

L’ambiente come fattore di scelta

Arrivare in ufficio nel modo più green possibile rientra negli obiettivi di un posto di lavoro congeniale: una soluzione sostenibile e con la minor emissione di CO2 è fondamentale, per questo i nostri uffici sono posizionati a 20 metri dalla fermata della Metro “Brescia Due” e a 5 minuti dalla stazione ferroviaria. A soli 7 minuti dal casello di Brescia Centro, è possibile inoltre ricaricare l’auto elettrica nei numerosi parcheggi adiacenti gli uffici.

Uffici dotati di tutte le comodità

Infine, ma non per importanza, il futuro dell’ufficio deve poter garantire una luce solare anche negli spazi chiusi, la sensazione di sentirsi coccolati e non defocalizzarsi dal proprio lavoro. È quindi per noi fondamentale provvedere a tutto questo, facendo sentire i clienti del nostro coworking a proprio agio, dotando i nostri spazi di ampie vetrate che consentano uno splendido panorama sulla city. In più, quattro membri del nostro staff sono costantemente presenti in struttura per soddisfare ogni necessità, nel contesto di un ambiente ritagliato su misura delle esigenze di ogni singolo cliente.

I punti chiave dell’ufficio

Aggiungiamo poi tutti quei benefit che identificano l’ufficio: una reception per accogliere i clienti, zone comuni dove distrarsi, una cucina munita di tutti gli elettrodomestici, risposta telefonica personalizzata, stampe, fotocopie, e ancora scanner, ritiro pacchi Amazon, ricezione della corrispondenza, caffè, rilegature ed un servizio di contabilità livello base. L’ultimo tassello per completare il puzzle dell’ufficio ideale è l’affidabilità al fine di eleggere la sede legale o l’unità locale della propria azienda.

È quindi importante tenere a mente i fattori sopraelencati per guardare al futuro e scegliere con cura l’ufficio più adatto, perché, si sa, l’ufficio è lo specchio della nostra attività e la motivazione per svolgere un lavoro migliore.